VASCA DA BAGNO NORDICO

Vasca da bagno nordico, materiali, colori e caratteristiche principali

La vasca da bagno nordico, è un elemento importante per arredare nello stile scandinavo il vostro bagno. La vasca da bagno è un elemento molto diffuso nei paesi nordici che amano rilassarsi e ripassarsi in totale relax e tranquillità, stando molto tempo distesi in acqua calda.

Vasca da bagno nello stile scandinavo
La vasca da bagno nordico è molto diffusa quella incassata ma se amate lo stile vintage potete usare le vasca esterna.
La vasca da bagno nordico incassata ha generalmente ha la forma rettangolare, ovale o anche circolare, questo dipenderà dal vostro gusto personale ma specialmente dallo spazio che avete a disposizione nel vostro bagno.

Bagno in stile scandinavo, funzionale e pratico

La vasca da bagno nordico incassata è rivestita in piastrelle di ceramica dai colori chiari e neutri come bianco. Il colore bianco è l’unico colore che permette di riflettere la luce per questo permette di creare un ambiente luminoso.
Vasca da bagno esterna in un bagno "total white" con complementi d'arredo dai colori accessi per creare un piacevole contrasto

Ci sono alcuni modelli di vasca da bagno nordico che può essere rivestito in legno naturale sul bordo. Il legno viene lasciato al naturale per creare un effetto cromatico di contrasto con il bianco del bagno. Il legno collocato sul bordo, naturalmente, viene trattato in modo specifico per resistere all'umidità.
Foto tratta da 
Vasca da bagno esterno dal sapore vintage e shabby chic

La vasca da bagno nordico esterna può poggiare direttamente a terra oppure può essere corredata da piedini in metallo che gli conferisce un aspetto retrò.
La vasca da bagno nordico esterna anch'essa realizzata in ceramica in bianco priva di qualsiasi tipo di decorazione e ornamento perché l’arredamento scandinavo predilige la semplicità e la funzionalità.
La vasca da bagno nordico esterna è caratterizzata da forme dolci e con poche linee essenziali con angoli smussati e arrotondati.