TENDE NORDICHE

Tende nordiche, suggerimenti e idee per rivestire le vostre stanze

Le tende nordiche, permettono di rivestire i vostri ambienti con tessuti di qualità donando un clima romantico e luminoso.
Le tende nordiche nelle case scandinave spesso sono prive di questi complementi d’arredo perché vogliono far entrare la maggiore luce possibile perché nei paesi scandinavi il sole dura poco e cercano di valorizzarlo il più possibile per questo le tende devono essere sottili per far sempre passare la luce.
La funzione delle tende nordiche sono molteplici come quello di difendere la privacy da sguardi indiscreti oltre quello di decorare la casa.
Tende nordiche del soggiorno dai colori bianchi e permette di avere una stanza luminosa

Accanto alle tende devono essere scelti anche i supporti che sono diversi possono avere un fissaggio a soffitto tramite il bastone che permettono di tenere nascosto alla vista la struttura portante inoltre questo tipo di fissaggio permette di creare un ambiente spazioso.

Tende nordiche 

Per la camera da letto potete utilizzare le tende nordiche drappeggiate che risultano drappeggiate quando sono chiuse mentre quando li volete aprire li potete raggruppare in ghirlande arricciate sono molto eleganti.
Un altro montaggio per le tende nordiche sono quelli a tendaggi laterali, come dice il nome le tende sono posti ai lati della finestra.

Foto tratta da http://www.curbly.com/
Tende nordiche 

Per le cucine possono essere adoperate delle piccole tende che possono essere fissate direttamente sulle finestre oppure un'altra soluzione è utilizzare le tende a pacchetto che vengono chiuse e aperte tramite l’utilizzo di un asticella.

Tende nordiche con motivi floreali dai colori caldi e accessi che risaltano nel soggiorno

Le tende nordiche vengono solitamente realizzate in cottone al cento per cento e possono avere tonalità chiare come bianco, grigio chiaro oppure beige per amalgamarsi con l’ambiente bianco dell’arredamento scandinavo oppure presentare colori caldi e accesi delicati  motivi decorativi come  a fantasia oppure astratti dai colori pastello come rosso, giallo o blu che permette di mettere in risalto le tende dentro un ambiente totalmente bianco.