TAVOLI NORDICI

Tavoli nordici, le caratteristiche principali per arredare la vostra casa con stile

I tavoli nordici, sono dei mobili che non possono mancare per abbellire la vostra sala da pranzo o il vostro soggiorno e anche perché è il luogo dove far accomodare i vostri ospiti o dove la famiglia si riunisce a pranzo o a cena.

Foto tratta da https://www.bloglovin.com
Tavolo nordico in legno lasciato al naturale che risalta su un ambiente bianco

I tavoli nordici possono avere caratteristiche diverse a secondo del tipo di effetto che volete creare all'interno della vostra casa.
I tavoli nordici possono avere un aspetto vintage con uno stile molto vicino all’arredamento shabby chic. Questa tipologia di tavolo nordico sono realizzati in legno massello, per questo molto robusto e resistente e possono essere allungabili a secondo delle necessità, valorizzando lo spazio che avete a disposizione. 
Tavolo nordico in cucina in legno dalle forme semplici ed essenziali

Le forme dei tavoli nordici possono essere rettangoli, quadrati oppure ovali e possono essere anche non allungabili.
Questa tipologia di tavoli nordici possono essere verniciate di bianco o tinte chiare e neutre per rendere la stanza maggiormente luminosa e spaziosa oppure può essere lasciato al natura mettendo in mostra le venature del legno per creare stupendi contrasti cromatici con l’ambiente circostante.
Foto tratta da http://homemydesign.com/
Tavolo nordico o scandinavo in legno laccato di bianco e nella parte superiore lasciato al naturale

I tavoli nordici possono avere un design moderno dalle linee semplici, pulite e funzionali. Questa tipologia di tavoli nordici possono essere realizzati non solo in legno ma anche in metallo e avere una superficie superiore in vetro lucido.
Nell’arredamento nordico  si basa anche sul riutilizzo di vecchi mobili come i tavoli, che vengono restaurati per inserirsi all'interno dell’arredamento.
Per terminare il tavolo nordico può essere adornato con una tovaglia o con un runner. Il runner sono delle stoffe lunghe e sottili che permette di ricopre una parte della superficie del tavolo, che devono avere una tinta unica dai colori pastello come l’azzurro.