TAPPETI NORDICI

Tappeti nordici, suggerimenti su materiale, colore e decorazione per rivestire la vostra casa in maniera elegante

I tappeti nordici, sono ideali per rivestire e impreziosire la vostra casa con complementi d’arredo dal fascino e dalla bellezza minimalista.
I tappeti nordici possono essere collocati all'interno del soggiorno accanto al divano e alla poltrona oppure nella vostra camera da letto e permettono di creare un bellissimo contrasto cromatico con il bianco dell’arredamento scandinavo.
Foto tratta da http://dekadesign.com.au/
Tappeti Woodnotes Avenue

Tra i tappeti nordici abbiamo quelli realizzati da design Ritva Puotila prodotti dall'azienda Woodnotes che sono creati con il cottone e il filato di carta e sono chiamati Avenue.
I tappeti Avenue con il tempo sono diventati dei must dell’arredamento scandinavo ideali per qualsiasi tipologia di stile.
I tappeti Avenue sono caratterizzati da una serie di strisce asimmetriche che rincorrono nel tappeto.
I colori delle strisce del tappeto Avenue si adatteranno alla perfezione con lo stile del vostro ambiente creando un arredamento omogeneo. In commercio potete  trovare quattro differenti mescolanze di tonalità  che troverete quello più adatto alle vostre esigenze.
Tappeti Björk
Un'altra tipologia di tappeto nordico creato da Lena Bergström  per l’azienda Design House Stockholm chiamato tappeto Björk.
Il tappeto Björk è creato in pelle e lana e un tessuto di ottima qualità che possono essere chiari come bianco o grigio chiaro oppure scuro.
Il tappeto Björk ( che vuol dire betulla) ha un bordo creata in pelle e l’aspetto si basa ai tronchi della betulla, inoltre è contraddistinta da un aspetto grafico.
Tappeti Okoa
Un altro tappeto nordico, realizzato da Kristiina Lassus, chiamato Okoa, per l’azienda omonima Kristiina Lassus realizzato in lino naturale, lana tibetana e seta per questo è un prodotto di ottima qualità.

Il tappeto Okoa è una fusione equilibrata tra la tecnica del Nepal con il design scandinavo che sono influenzati da tradizioni orientali. Questa tipologia di tappeti si adattano perfettamente in qualsiasi tipologia di arredamento e ci sono diverse tonalità sia colori chiari che scuri.