SPECCHIO NORDICO

Specchio nordico, consigli e suggerimenti nella sua scelta di cornici

Lo specchio nordico, è un elemento importante dell’arredamento scandinavo e si trova in quasi tutte le stanze della casa.
Una delle funzioni più importante dello specchio in stile nordico è quello di rendere la casa più luminosa perché permette di riflettere i raggi del sole e diffonderli nella stanza.
Foto tratta da http://founterior.com/
Esempio di lavello in stile nordico con specchio dal design pulito

L’arredamento nordico, infatti, è caratterizzato da ambienti luminosi con ampie finestre per rendere le stanze luminose perché la luce del sole dura poche ore al giorno per questo cercano di sfruttarlo il più possibile e lo specchio diventa un elemento importante per rendere solare l’ambiente.
Lo specchio nordico può avere diverse forme come quadrato, rettangolare e in misura minore circolare e con diverse dimensioni a secondo della sua posizione e della sua funzione all'interno dell’arredamento.
Specchio in stile nordico dal design semplice

Lo specchio nordico ha una cornice realizzata in legno come può essere in frassino, betulla o pino che può essere lasciata al naturale, esaltando le venature del legno oppure essere verniciata di bianco oppure con tonalità chiare come il grigio chiaro, il beige o il color tortora.
Lo specchio nordico è privo di qualsiasi tipo di decorazione e ornamento ma risulta liscio con un design semplice e pulito e con poche linee essenziali e inoltre e molto sottile.
Foto tratta da http://www.pinterest.com/
Bellissimo esempio di specchio dal design nordico
In commercio potete trovare anche specchi nordici che hanno una cornice invecchiata in modo artificiale per dargli un tocco di vissuto al ostro ambiente.

Specchio in stile nordico
Se amate l’essenzialità e lo stile minimalista potrete anche optare per specchi, come quello del bagno, privi di qualsiasi cornici, che daranno un senso di eleganza all'ambiente.