SCRIVANIE NORDICHE

Scrivanie nordiche, consigli sui materiali, colori e caratteristiche principali

Le scrivanie nordiche sono importanti per chiunque voglia creare un angolo studio o di lavoro nello stile scandinavo da collocare all'interno di una stanza della vostra casa.
Le scrivanie nordiche sono mobili che possono avere un design moderno e possono essere creati in legno ma anche con materiali differenti a secondo del vostro gusto personale.

Foto tratta da http://www.smartfurniture.com/
Scrivania nordica in legno

Le scrivanie nordiche sono caratterizzati da un design e da una linea semplice e pulita dove prevale l’essenzialità e la funzionalità del mobile.
In commercio potete trovare scrivanie nordiche o scandinave realizzate in legno che possono essere colorate di bianco o tinte chiare e neutre per inserirsi all'interno di ambienti nordici, dove prevale il bianco. Ci sono anche scrivanie dalle tonalità scure come il nero che permette di creare un bellissimo contrasto cromatico con il bianco delle pareti e del pavimento.
Foto tratta da http://www.79ideas.org/
Piccola scrivania nordica in legno dai colori pastello

Ci sono anche scrivanie in legno che non sono vernice ma viene lasciato al naturale mettendo in risalto le venature del legno.
Ci sono anche scrivanie nordiche dal design moderno con linee geometriche e semplici con una superficie in vetro trasparente e con una struttura in metallo liscio. Le gambe delle scrivanie nordiche sono molto lunghi e sottili e spesso hanno una forma a ipsilon.
 
Foto tratta da http://www.79ideas.org/
Scrivania nordica o scandinava in legno dal design semplice e pulito

Le scrivanie nordiche sono caratterizzate da forme rettangolari molto lunghe e non troppo larghe perché sono privi di cassetti e di altri contenitori nella parte inferiore per questo permette di posizionare le gambe nel modo più comodo possibile. Per questo motivo, nella parte superiore vengono messi tutti gli strumenti del lavoro.

Scrivania scandinava in legno lasciato al naturale 

Nella parte superiore della scrivania nordico è sempre collocata una lampada in stile industriale che viene fissata alla scrivania ed è realizzata in metallo e permette di essere regolata per le nostre esigenze.