SCAFFALI NORDICI

Scaffali nordici, suggerimenti e consigli su materiali, colori e modelli del grande design scandinavo

Gli scaffali nordici  sono dei complementi d’arredo che permettono di collocare i vostri oggetti come libri, vasi, CD in modo ordinato e organizzato.
Gli scaffali nordici  possono essere collocati in diversi zone della vostra casa, per esempio in soggiorno a posto di una libreria oppure in cucina che può fungere da credenza dove collocare piatti e bicchieri oppure nella camera da letto dei ragazzi per riporre libri.
In commercio potete trovare un vasto assortimento di scaffali scandinavi o nordici dal grande design contraddistinti da semplicità e funzionalità.
Scaffale Woody in stile scandinavo

Tra i scaffali nordici troviamo lo scaffale Woody prodotto da Hay. Lo scaffale Woody è caratterizzato da scaffali componibili che rimangono aperti, per questo se avete un ambiente spazioso potete utilizzarli anche per dividere la stanza.
La struttura dello scaffale Woody ha una linee semplice ed essenziale composta solo da elementi che servono, per questo il mobile risulta semplificato.
La sua semplicità permette di mettere in bella mostra gli oggetti che vengono posti al suo interno.
Lo scaffale Woody è realizzato attraverso l’unione di due materiali il legno per la struttura mentre le mensole sono in acciaio, questa unione permette di avere un mobile molto resistente.
Scaffale piccolo Woody
In vendita potete trovare lo scaffale Woody sia nella versione alta che bassa e in diverse tonalità oppure lasciato al naturale.
Un altro scaffale nordico è lo scaffale Double Access realizzato dal designer Inga Sempé è prodotto da David Design. Lo scaffale è realizzato in legno di pioppo e può avere diversi colori.
La caratteristica dello lo scaffale Double Access che possono essere usati tutti e due i lati per questo è ideale anche per dividere le stanze.
Un altro scaffale in stile scandinavo è lo scaffale Klaffi creato da Eeva Lithovius e prodotta da Elsa ed è realizzato in MDF laccato.
Lo scaffale Klaffi, grazie alla sua eleganza si adatta a qualsiasi tipo di arredamento presente, può essere usato in cucina per mettere gli accessori da cucina, in soggiorno per collocare DVD o CD, riviste ecc, nelle camere dei bambini per collocare giochi e peluche e nella camera da letto si può utilizzare come un pratico comodino.
Scaffale Klaffi
Un altro scaffale nordico dal design semplice e minimalista è lo scaffale Swedese ideato da Michaël Bihain in frassino e può essere nero oppure con tonalità chiare.

Foto tratta da http://www.firstlist.ch/
Scaffale Swedese
Lo scaffale Swedese può avere diversi usi, può essere usato da solo oppure unito con più scaffali Swedese per creare quello più adatto per voi, inoltre può essere appoggiato anche alla parete.