SALA DA PRANZO NORDICO

Sala da pranzo nordico, spunti e consigli per arredarlo con stile

La sala da pranzo nordico è perfetta se avete una stanza separata dalla cucina dove potete consumare i pasti in tutta tranquillità e comodità.
Il colore che prevale nella sala da pranzo nordico è il bianco che permette di creare un ambiente luminoso e solare. Il pavimento può essere realizzato in assi di legno dai colori chiari che permette di diffondere un forte senso di calore e ospitalità mentre il soffitto può essere composto da travi di legno che possono essere verniciate di bianco o lasciate al naturale.
Sala da pranzo nordico o scandinavo dai colori chiari e con un tavolo di grandi dimensioni 

L’illuminazione diurna della sala da pranzo nordico è realizzata dalla presenza di grandi finestre con infissi di legno dai colori chiari che permette di diffondere la luce del sole mentre le tende devono essere sottili per far entrare sempre la luce.
L’illuminazione notturna della sala da pranzo nordico vengono adoperati una o più lampadari a sospensione poste sopra al tavolo. I lampadari a sospensione sono realizzati in metallo dal design moderno anch'esse dalle linee semplici ed essenziali e possono avere colori caldi per creare un bellissimo contrasto cromatico.
sala da pranzo nordico o scandinavo, luminosa e solare, grazie a grandi finestre

La sala da pranzo nordico è caratterizzata da pochi e semplici mobili, che tende ad essere minimalista ed essenziale perché uno dei concetti fondamentali dell’arredamento nordico o scandinavo è la funzionalità. 
I mobili per questo hanno linee semplici ed essenziali privi di angoli è vengono accostati mobili dal gusto vintage a mobili dal design moderno creando un piacevole contrasto. 
Il mobile principale è il tavolo dove si consuma il pasto può essere realizzato in legno massello molto robusto e resistente oppure può essere un tavolo dal design moderno con una struttura in alluminio con una superficie in vetro.

sala da pranzo nordico o scandinavo

Le sedie nella sala da pranzo nordico, come il tavolo, possono essere in legno dal design classico oppure possono essere in plexiglas dai colori accessi.
Può essere presente una piccola credenza in legno accompagnata da colori pastello per dare colore alla sala da pranzo in stile nordico.