PORTARIVISTE NORDICO

Portariviste nordico suggerimenti e idee per la scelta del modello di design scandinavo

Il portariviste nordico, è un complemento d’arredo che permette di riporre in modo ordinato le vostre riviste evitando di lasciarle in giro.
Di solito il portariviste nordico viene collocato vicino al divano o al tavolino da soggiorno oppure potete collocarlo anche nella vostra camera da letto.
Il portariviste nordico ci sono diversi modelli realizzati dai grandi design scandinavi che hanno creato oggetti unici dal grande fascino.
Portariviste in stile scandinavo, In the Neighbourhood 

Uno dei modelli portariviste nordico più note e famose è il portariviste In the Neighbourhood ideato da due design scandinavi; Ingrid Svensson, Olle Wingård per l’azienda Minus Tio.
Il portariviste In the Neighbourhood è realizzato in fili metallici e possono essere di tonalità diverse come bianco, nero, verde, rosso e giallo.
Il portariviste In the Neighbourhood ha la caratteristica di cambiare immagine a secondo dell’angolazione e del numero di giornali.
Il portariviste In the Neighbourhood ha un design semplice dalle linee essenziali e geometriche ed è un ottima soluzione per conservare i vostri giornali.
Un altro portarivista realizzato dagli stessi designer ma per l’azienda Minus Tio è il portariviste City Sunday.
Foto tratta da http://www.minustio.se/
Portariviste in stile nordiche, City Sunday che può essere appeso alla parete

Il portariviste City Sunday è stato creato prendendo come espunto le aree urbane.  Questo portariviste è realizzato in filo di metallo ed è perfetto per rallegrare la vostra casa con il suo design minimalista ed essenziale. 
Foto tratta da http://www.funktionalley.com/
Portariviste in stile nordiche, City Sunday
Questo modello lo potete trovare diverse tonalità come blu, rosso, giallo, nero e crema.
Foto tratta da http://www.skandium.com/
Portariviste nordico, Kanto

Un altro portariviste in stile scandinavo è quello realizzato da Pancho Nikander per l’azienda Artek, è il portalegna Kanto. Questa tipologia di portalegna Kanto è realizzato in compensato di betulla, lavorata rendendola curvata.

Il portalegna Kanto ha un design semplice e lineare e può essere adoperato anche come porta legna se avete un caminetto o una stufa. In commercio esistono diverse tonalità come bianco, beige, nero o verde salvia.