PORTA TV NORDICO

Porta TV nordico, materiali, colori e caratteristiche principali per decorare il vostro soggiorno

Il porta TV nordico sono elementi importanti per creare un soggiorno in stile scandinavo e avere un mobile pratico e funzionante.

Il porta TV nordico è un mobile che ha un design con linee pulite ed essenziali dove prevale la sua funzionalità e la bellezza delle sue forme, inoltre il porta TV nordico ha angoli smussati e arrotondati per questo ha design dolce.
Foto tratta da http://www.allmodern.com/
Porta TV nordico in legno, lasciato al naturale
Il porta TV nordico è realizzato prevalentemente in legno, grazie alla grande abbondanza di questo materiale per presenza di foreste e per la lunga tradizione della sua lavorazione e per il suo utilizzo.
Il legno maggiormente usato per realizzare il porta TV nordico è il frassino, betulla, pino oppure l'abete.
Il colore del porta TV nordico può essere verniciato oppure laccato da colori chiari e neutri come il bianco oppure, grigio chiaro e il color tortora per inserirsi perfettamente nell’arredamento nordico dove prevale il bianco.

Porta TV nordico o scandinavo in legno laccato di bianco 

Alcuni modelli di porta TV nordico possono essere verniciati con colori scuri come il nero oppure con colori accessi e caldi per creare bellissimi contrasti cromatici all'interno della stanza.
Per chi ama la semplicità e la bellezza del legno potrete optare per porta TV nordico lasciato al naturale mettendo in bella mostra le sue venature.
La forma del  porta TV nordico sono generalmente molto bassi e lunghi, ideali per poggiare nella parte superiore una televisione anche di grandi dimensioni.
Foto tratta da http://furnish.co.uk/
Porta TV nordico o scandinavo in legno dalle tonalità scure che permette di creare un bellissimo effetto cromatico con l'ambiente chiaro

Nella parte inferiore del porta TV nordico, ci possono essere dei cassetti a vista oppure chiusi dove potrete collocare CD, DVD, il decoder della TV oppure la consolle con i giochi evitando di lasciarli in bella mostra.
Il porta TV nordico può essere composto da comodi piedini oppure può poggiare direttamente sul pavimento.