PAVIMENTO UFFICIO NORDICO

Pavimento ufficio nordico, suggerimenti e idee per la scelta di materiali e colori

Il pavimento ufficio nordico, deve essere scelto pensando al tipo di lavoro che andrete a svolgere e al tipo di arredamento che andrete a collocare al suo interno per creare un ambiente coordinato e omogeneo perfetto per accogliere i vostri cliente e per lavorare.
Pavimento ufficio in legno dalle tonalità chiare
Il pavimento ufficio nordico può essere realizzato in diversi materiali ma quello maggiormente usato per la sua capacità di trasmettere calore è il legno.

Foto tratta da http://roombysofie.se/
Pavimento ufficio in legno dalle tonalità chiare
Il pavimento in legno nell’ufficio, parquet, possono essere usate diverse tipologie di legno come il frassino, la betulla ecc.
Il pavimento in legno in stile nordico è composta da una serie di assi di legno che possono essere lasciati al naturale mettendo in mostra le venature del legno e creare un piacevole contrasto cromatico con il bianco dell’ambiente scandinavo oppure possono essere colorate con tonalità chiare per creare un ambiente “total white”.
Foto tratta da http://www.digsdigs.com/
Pavimento ufficio nordico realizzato in ceramica bianca

Ricordatevi che il legno è un materiale costoso ed è soggetto a una certa manutenzione periodica per questo potrete anche optare per altre soluzioni più economiche e pratiche.
Una soluzione è il gres è una ceramica molto compatta e resistente ai graffi e può essere utilizzata per creare delle finti assi di legno per rivestire il vostro ufficio, sempre in tinta chiara e neutra.
Un'altra soluzione per rivestire il pavimento del vostro ufficio in stile nordico è l’utilizzo di piastrelle di ceramica lisce e lucide e prive di decorazioni e ornamenti che possono essere di colore bianco oppure in colore pastello dalle tonalità sbiadite. Se volete potete creare anche un alternanza di piastrelle chiare e colorate per creare un effetto di contrasto cromatico nell’ufficio.