PAVIMENTO CUCINA NORDICO

Pavimento cucina nordico, suggerimenti e idee nella scelta di materiali e colori

Il pavimento cucina nordico, è la prima cosa che si sceglie prima di arredare l’ambiente per avere sempre un ambiente coordinato e omogeneo e per creare la giusta atmosfera scandinava.
Foto tratta da http://locoboy.com/
Stupendo pavimento cucina nordica o scandinava in legno bianco

Il pavimento della cucina in stile nordico uno dei materiali principali maggiormente adoperati non solo per pavimento ma anche per la realizzazione di mobili è il legno. Il legno per i paesi scandinavi è un materiale molto importante perché vanta una lunga tradizione nella sua lavorazione e al contempo si trovano moltissime foreste.
Foto tratta da http://www.decodir.com/
Pavimento cucina nordica in legno lasciato al naturale

Il pavimento della cucina in legno in stile nordico è composta da una serie di assi che possono avere la forma rettangolare. Il colore del legno può variare a secondo del tipo di effetto cromatico si voglia creare nella cucina.
Potrete optare per assi di legno verniciati di bianchi optare per colori chiari, che permettono di creare un ambiente luminoso e spazioso in tutta la cucina, oppure potrete optare per assi di legno dal colore scuro per creare un effetto cromatico di contrasto con il bianco dei mobili e delle pareti.
Se amate la semplicità potrete optare per pavimenti in legno della cucina lasciati al naturale mettendo in evidenza le venature del legno.
Foto tratta da http://freshome.com/
Pavimento cucina in stile nordico realizzata in ceramica nera

Se decidete di avere un pavimento in legno della cucina dovete fare attenzione perché potrebbe rovinarsi, se dovesse cadere olio o altri prodotti per questo deve essere trattato con prodotti specifici.
Foto tratta da http://nordicbliss.co.uk/
Pavimento nordico in legno, parquet, in legno bianco che permette di creare una cucina luminosa e solare

Se non volete rinunciare alla bellezza del legno potrete optare al pavimento realizzato in gres, una ceramica a pasta compatta molto duro e resiste, ideale per la cucina che permette di creare piastrelle che assomigliano al legno.
Un altro materiale più economico e resistente sono le piastrelle di ceramica che devono essere privi di qualsiasi decorazione e ornamento e devono risultare lucidi e lisci.
Le piastrelle in ceramica possono essere in tinta unita, bianche o nere, oppure potrete utilizzare piastrelle bianche alternate con altre nere che permette di creare una cucina dal grande fascino.