PAVIMENTO BAGNO NORDICO

Pavimento bagno nordico, materiali, colori per arredare nello stile scandinavo la vostra stanza

Il pavimento bagno nordico, permette di ricreare le atmosfere delle case scandinave creando un ambiente che sappia trasmettere una grande eleganza e raffinatezza.
Il pavimento bagno nordico può essere realizzato da diversi tipi di materiali, naturalmente il materiale maggiormente adoperato è il legno.
Pavimento bagno nordico realizzato in ceramica in ceramica con alternanza di piastrelle chiare e scure

Il pavimento il legno, parquet, potrebbe rovinarsi con il tempo perché rimane a contatto con l’acqua e l’umidità di questa stanza, per questo deve essere trattato in modo specifico per renderlo maggiormente resistente.
Il pavimento bagno nordico in legno possono essere realizzati in diverse tipologie di legno come il frassino, betulla oppure abete.
Foto tratta da http://cdn.homedit.com/
Pavimento in ceramica bianco, per creare un ambiente luminoso

Il colore del pavimento del bagno nordico può essere lasciato al naturale mettendo in vista tutta la bellezza del legno oppure può essere verniciato di bianco, creando un bagno luminoso e solare oppure potrete optare per creare contrasti cromatici, collocando un pavimento in legno dai colori scuri come il nero.
Se non volete spendere molti soldi in un parquet in legno nel vostro bagno potrete optare per un pavimento in ceramica.
Foto tratta da http://decordots.com/
Bagno nordico dove prevale il bianco e il nero

Il pavimento in ceramica in stile nordico è privo di qualsiasi tipo di decorazioni o di ornamento ma devono essere lisce e lucidi. I colori delle piastrelle di ceramica possono essere bianche oppure tonalità pastello sbiadite oppure colori scuri per creare un effetto cromatico.
Il pavimento bagno nordico può avere anche l’alternanza di piastrelle di un colore chiaro e uno scuro che permette di creare un effetto di grande eleganza.
Per abbellire il tutto, potete collocare tappeti dal gusto rustico oppure a pelo corto per creare un bagno secondo il gusto scandinavo.