PARETI UFFICIO NORDICO

Pareti ufficio nordico, materiali, colori e caratteristiche principali

Le pareti ufficio nordico, devono suscitare per chi ci lavora e per il cliente che entra un atmosfera di tranquillità e di relax per questo l’arredamento scandinavo è ideale per raggiungere questa sensazione.
Le pareti ufficio nordico, generalmente, sono intonacata anche se non è importante che sia perfetto possono anche mostrare delle imperfezioni sulla superficie.
Pareti dell'ufficio nordico intonacate di bianco

Per quanto riguarda i colori sicuramente quello che prevale maggiormente sarà il bianco con le sue mille sfumature che permette di creare un ambiente spazioso ma anche luminoso perché nei paesi nordici la luce del sole dura solo per poche ore al giorno per molti mesi l’anno per questo cercano di sfruttarlo il più possibile.
Le tonalità bianche sono ideali per gli uffici dei liberi professioni mentre se svolgete altre attività nel vostro domicilio potete optare per pareti più “allegre”.

Pareti dell'ufficio nordico dal design moderno intonacate di bianco

Per questo le pareti possono essere tinte con colori chiari come il grigio chiaro, il beige o il color tortora oppure optare per colori pastello dalle tonalità sbiadite.
Le pareti cucina nordica possono essere anche rivestite una parte oppure tutta la superficie con assi di legno verniciate o laccate di bianco o sempre con colori chiari. Permette anche di tenere caldo l’ambiente e al contempo ospitale. Può essere adoperato diverse tipologie di legno come il frassino, la betulla oppure il pino. 
Nell’arredamento nordico viene usato molto il legno per la grande quantità di foreste che si trovano e per la lunga tradizione della sua lavorazione. Le pareti rivestite di legno devono essere prive di qualsiasi decorazione o ornamento.