PARETI SOGGIORNO NORDICO

Pareti soggiorno nordico, consigli su materiali, tonalità e peculiarità principali

Le pareti soggiorno nordico, devono essere scelte con cura e attenzione per creare un ambiente rilassante, perfetto per accogliere i vostri amici oppure dove potrete rilassarvi da soli o in famiglia, guardando la TV oppure leggendo in totale relax un libro sul vostro divano.
Pareti bianche che rendono l'ambiente spazioso
Se volete creare un ambiente raffinato ed elegante potete rivestire le pareti soggiorno nordico con assi di legno che possono ricoprire una piccola parte della superficie oppure tutta la parete.
Il legno può essere creata in frassino, betulla, pino e abete e devono essere verniciate o laccate con il bianco, se volete avere un ambiente “total white”. Le pareti bianche permettono di avere un soggiorno solare e spazioso.
Foto tratta da http://decoholic.org/
Soggiorno in stile nordico, parete è decorata con la tecnica del pattern

Le pareti soggiorno nordico in legno possono essere colorate anche con colori pastello dalle tonalità sbiadite se amate, invece, un soggiorno più allegro e colorato.
Un altro modo per rivestire le vostre pareti del soggiorno, in modo più economico e pratico del legno è l’intonaco.
Le pareti d’intonaco del soggiorno nordico possono essere bianche con le sue mille sfumature (bianco panna, avorio oppure anticato) oppure da lievi tonalità pastello.
Soggiorno in stile nordico, intonacata di bianco

La superficie dell’intonaco in stile nordico possono avere una superficie non liscia ma possono presentare anche lievi imperfezioni.
L’intonaco delle pareti soggiorno nordico, solitamente sono privi di qualsiasi tipo di decorazione ma possono avere in alcune pareti come ornamenti realizzati con la tecnica stencil e pattern.
Queste tecniche permettono di abbellire con figure che vengono riprodotte più volte in modo ripetitivo e possono presentare diversi motivi come elementi floreali oppure geometrici. Queste decorazioni sono accompagnate da colori pastello.