PARETI CAMERA DA LETTO NORDICO

Pareti camera da letto nordico, suggerimenti su materiali, colori e caratteristiche principali

Le pareti camera daletto nordico, permettono di creare un ambiente essenziale e funzionale che solo questo stile può dare alla vostra casa.
Le pareti camera daletto nordico sono, generalmente, realizzati e rivestite di intonaco, un metodo semplice ed economico che potete realizzare anche voi.

Foto tratta da http://www.bloglovin.com/
Pareti camera da letto intonacate di bianco che la rendono luminosa

L’intonaco stesso sulle pareti della camera da letto non importa che sia perfetto ma possono essere presenti anche imperfezioni perché nell’arredamento scandinavo predilige la funzionalità e la praticità.
I colori delle pareti camera da letto nordico devono essere chiari e neutre come il bianco panna, bianco avorio o anticato. Il bianco è l’unico tra i colori che permette di riflettere la luce e grazie alla presenza di grandi finestre e permette di avere una camera da letto luminosa e solare.
Foto tratta da http://flatideas.com/
Pareti della camera da letto che può essere rivestita da  una carta da parati sempre colori chiari

Le pareti camera da letto nordico possono essere anche scelte tonalità più allegre come i colori pastello con tonalità sbiadite che permette di creare uno stupendo contrasto cromatico con i mobili e i pavimenti di colore bianco.
Le pareti realizzati d’intonaco camera da letto nordico possono essere decorati anche alcune tecniche specifiche della tradizione dei paesi scandinavi come i stencil o i pattern.

Pareti della camera da letto rivestita in legno dalle tonalità chiare

I stencil in stile nordico vengono creati, attraverso l’uso di sagome di figure, la ripetizioni di figure creati con colori pastello che vi permetterà di colorare la vostra camera.
Il pattern, invece, è uno disegno oppure uno schema di figure che viene ricalcata un immagini per esempio motivi floreali dal design stilizzato oppure motivi geometrici.
Le decorazioni stencil e pattern possono essere riprodotte in tutte le pareti della camera da letto oppure solo su una parete, lasciando le altre in bianco.