OROLOGI NORDICI

Orologi nordici, suggerimenti su colori e design per abbellire la casa

Gli orologi nordici sono dei complementi d’arredo che permettono di abbellire la vostra parete. Gli orologi da muro in stile nordico possono essere appesi in tutte le stanze, grazie al loro design semplice e pulito che permette di esaltare la bellezza dell’orologio.
In vendita potete trovare molti modelli di design scandinavo di orologi nordici che avrete l’imbarazzo della scelta.
Foto tratta da http://www.ingvardc.dk/
Orologio da muro AJ Bankers
Uno dei modelli maggiormente belli che rispecchiano la bellezza e la semplicità del design scandinavo è l’orologio da muro AJ Bankers.
L’ orologio da muro AJ Bankers è stato creato dal designer Arne Jacobsen e in seguito rivisitato dall’azienda Rosendahl Timepieces.
L’ orologio da muro AJ Bankers ha un design semplice di colore bianco con due piccole lancette per minuti e per le ore nere che si muovono in uno sfondo bianco nello stile del modernismo.
Foto tratta da http://www.depabo.it/
Orologio Watch Me

Un altro orologio da muro in stile nordico è l’orologio Watch Me realizzato da Rasmus Gottliebsen e prodotto dall'azienda Normann Copenhagen ed è creata in alluminio verniciato.
L’orologio da muro Watch Me ha un design semplice ed è caratterizzata da diversi colori caldi e accesi che permette di creare un contrasto cromatico con l’ambiente bianco dell’arredamento nordico.
Rasmus Gottliebsen per creare Watch Me si è basato sulla tavolozza nel momento in cui i colori vengono aperti a ventaglio.
Questo orologio a muro potrà essere inserito non solo nel soggiorno o nella cucina ma anche nella camera de i bambini.
Orologio Camp
Un altro orologio nordico è quello realizzato dal design Claesson Koivisto Rune e prodotto dall'azienda David Design, cioè l’orologio Camp.

L’orologio camp è realizzato in plastica dalle tonalità chiare e ha la caratteristica di avere le lancette dello stesso colore dell’orologio e presenta un design minimalista ed essenziale.