MOBILI UFFICIO NORDICO

Mobili ufficio nordico, consigli e suggerimenti nella loro scelta per avere un ambiente di lavoro comodo e funzionale

I mobili ufficio nordico, sono importanti per creare un ambiente confortevole ma al contempo pratico dove potrete accogliere i vostri clienti e dove lavorare in tutta tranquillità.
Foto tratta da http://www.pinterest.com/
Scrivanie d'ufficio nordico in vetro
Ricordatevi che l’ufficio nordico, come tutti le stanze della casa, deve contenere solo pochi mobili perché nei paesi scandinavi amano gli spazi vuoti.
sedie da ufficio in stile nordico, dal design moderno ergonomiche

Il mobile più importante di questa stanza è sicuramente la scrivania. La scrivania nordiche possono avere due tipologie di design; una ha un fascino retrò e vintage che ricalca lo stile gustaviano.
La scrivania gustaviano è composto da un piano con cassetti nella parte inferiori, che mantiene un fascino e gusto di fine ottocento.
Scrivani in stile gustaviano dal gusto shabby chic
Accanto a questo modello ci sono scrivanie nordiche dal design moderno, caratterizzati da linee semplici ed essenziali composta da una superficie di lavoro ampia in legno. La parte superiore risulta ampia perché nella parte inferiore non troviamo cassetti o vani per questo tutto quello che vi serve per il lavoro deve essere messo sulla parte superiore.
Scrivania da ufficio in stile nordico, dal design moderno

Accanto alla scrivani abbiamo la poltrona che ha un design moderno e sono realizzate con forme che aiutano la postura secondo gli ultimi studi ergonomici per rendere comodo la seduta e il vostro lavoro.
Le poltrone in stile nordico possono essere realizzate in pelle o in eco pelle e possono avere colori chiari oppure scuri come il nero. Le poltrone nero permettono di creare un contrasto cromatico con l’ambiente dove prevale il bianco.
Un altro mobile è sicuramente è la libreria che permette di mettere in bella mostra i vostri libri e abbellire l’ufficio e non solo il soggiorno.
Le librerie hanno poche linee e hanno angoli smussati e arrotondati e create in legno e laccati da colori chiari.