MOBILI SOGGIORNO NORDICO

Mobili soggiorno nordico, suggerimenti su materiali, colori e caratteristiche principali

I mobili soggiorno nordico sono importanti per creare atmosfere che ricalcano il fascino e la bellezza dell’arredamento scandinavo o nordico.
Gli ambienti arredamenti nello stile nordico sono caratterizzati da pochi mobili essenziali e funzionali e ampi spazi vuoti, infatti il soggiorno nordico è molto ampio e risulta anche un po’ spoglio. Tra i mobili del soggiorno nordico che non possono mancare c’è il salotto.

Mobile in legno bianco, pratico per riporre in maniera ordinata i vostri oggetti nel soggiorno

Il salotto nordico è formato da un divano da un piccolo tavolino da caffè, un pouf e una poltrona.
Il divano e la poltrona sono caratterizzati da una struttura in legno, materiale ampiamente usato in questo arredamento, e possono essere rivestiti da un rivestimento in pelle, eco pelle oppure in stoffa. I colori del divano e la poltrona devono essere tinte chiare e neutre come il bianco, grigio polvere, il beige e il color tortora per inserirsi in una stanza dove prevale il bianco.


In commercio potete trovare anche divani e poltrone dai colori accessi e scuri per creare un forte contrasto cromatico con sfondo bianco.
Spesso sono accompagnati da morbidi e soffici cuscini che sono privi di decorazioni e ornamenti e colorate con tinte unite dai colori chiari.
Il tavolino da soggiorno, è un piccolo e basso e viene posto accanto al divano, utile per poggiare riviste e può avere un design moderno oppure avere un aspetto vintage come un vecchio baule.

Soggiorno bianco in stile nordico

Un'altra caratteristica dell’arredamento nordico e l’accostamento di oggetti moderni dai colori accessi accanto a complementi d’arredo dal sapore vintage creando un ambiente caldo e accogliente.
Foto tratta da http://www.lushome.com/
Soggiorno nordico, con mobili anche dai colori scuri per esaltare in uno sfondo bianco

Un altro mobile soggiorno è il porta TV nordico, è un mobile realizzato in legno basso e lungo, dove nella parte superiore deve contenere la TV anche di grandi dimensioni mentre nella parte inferiori sono presenti una serie di cassetti e di vani dove collocare DVD, CD, decoder e consolle per giochi.
Un ultimo mobile soggiorno nordico, troviamo la libreria che può essere utile anche per creare intramezzi nel soggiorno se lo avete troppo grande e dispersivo.