MOBILI CAMERA DA LETTO NORDICO

Mobili camera da letto nordico, materiali, colori e caratteristiche principali

I mobili camera da letto nordico devono essere scelti con cura per creare la giusta atmosfera scandinava che si rivelerà calda e accogliente.
La camera da letto, come tutte le stanze dell’arredamento nordico, è caratterizzata da una grande semplicità e funzionalità per questo la stanza risulta minimalista e con molti spazi aperti e vuoti per questo nella camera da letto nordico ci dovranno essere solo pochi mobili.
Camera da letto nordico, con un letto bianco in legno e una piccola scrivania anch'essa bianca

I mobili in stile nordico, inoltre, sono caratterizzati da un design semplice e pulito con poche linee essenziali e inoltre ha angoli smussati e arrotondati.
Tra i mobili che non possono mancare in questa stanza è naturalmente è il letto. Il letto nordico è realizzato in legno utilizzando il frassino, pino, abete o la betulla.
Il colore del letto può essere bianco, amalgamandosi con il resto della stanza dove prevale le tonalità chiare oppure dai colori scuri per creare un effetto cromatico di contrasto.
Camera da letto nordico, semplice e minimalista con pochi mobili

Il modello del letto può avere forme classiche oppure avere un design moderno con il tipico letto a contenitore che permette di valorizzare gli spazi.
Un altro mobile della camera da letto nordico è l’armadioanch'esso realizzato in legno dai colori chiari e può essere corredata di piedini oppure poggiare a terra e spesso ha delle ante scorrevoli.

Foto tratta da http://www.digsdigs.com/
Camera da letto nordico, con due poltrone bianche e nere

Un altro mobile sono i comodini nordici posti ai lati del letto, utili per poggiare la lampada e la sveglia ed è corredata da comodi cassetti.
Un altro mobile non indispensabile nell’arredamento nordico, il comò, può essere presente o meno. Il comò nordico può avere lo stesso stile dei comodini o essere acquistato separatamente. Il comò è in legno, ed è composto da diversi cassetti, utile per riporre gli indumenti.
Per ultimo la camera da letto nordico può essere abbellita collocando un tappeto che può essere a pelo corto oppure in stoffa dall'aspetto rustico.