MOBILI BAGNO NORDICI

Mobili bagno nordici, suggerimenti e idee nella loro scelta

I mobili bagno nordici, la loro scelta è molto importante per creare l’arredamento scandinavo ed avere un ambiente essenziale e funzionale.
Nel bagno nordico, è caratterizzato da pochi mobili e da spazi vuoti per questo devono essere presenti solo quelli che realmente vi sono utili.
I mobili bagno nordici sono caratterizzati da un design pulito con poche linee essenziali e da forme geometriche e con forme arrotondati e con angoli smussati.
Foto tratta da http://www.iseecubed.com/
Bagno in stile nordico, con vasca esterna e lavello con supporto di legno 

Tra i mobili bagno nordici importanti troviamo il lavello, realizzato da un lavandino dalle forme dolci realizzato in ceramica bianco che si appoggia in un supporto in legno che può essere verniciato o laccato di bianco oppure lasciato al naturale creando un piacevole contrasto cromatico all'interno del bagno.
Il supporto di legno, nella parte inferiore, può contenere cassetti o vani dove potete appoggiare i vostri prodotti di igiene intima.
Nella parte superiore del lavello viene posizionato lo specchio, caratterizzato da una cornice sottile in legno con poche linee geometriche dalla grande eleganza.
Esempio di lavello in stile nordico in ceramica smaltata bianca e con la parete rivestita in piastrelle di ceramica bianca

Un altro elemento che non può mancare nel vostro bagno è la vasca che può essere esterna oppure incassata, la scelta dipenderà dal vostro gusto personale e dallo spazio che avete a disposizione nel vostro bagno.

Bagno in stile nordico dal gusto vintage

Ricordatevi che qualsiasi modello di vasca da bagno che scegliete deve avere un colore chiaro e neutro come il bianco perché l’arredamento scandinavo prediligere gli spazi “total white” perché permettono di creare uno spazio luminoso e spazioso.
Un ultimo mobili bagno che potete collocare se avete la necessità è una piccola cassettiera realizzata in legno verniciata di bianca dove potete riporre gli asciugamani, accappatoi e i prodotti d’igiene intima.
Spesso nel bagno nordico troviamo anche una cesta di vimini dai colori chiari usata prevalentemente per raccogliere gli indumenti sporchi.