LETTI A CASTELLO NORDICI

Letti a castello nordici, idee e suggerimenti nella scelta di materiali e colori

I letti a castello nordici, sono dei mobili ideali per chi ha poco spazio nella propria casa e cerca soluzioni pratiche per valorizzare lo spazio disponibili.
In vendita ci sono moltissimi modelli di letti a castello nordici perché è una soluzione molto usato nei paesi scandinavi perché è un mobile pratico e permette di occupare poco spazio.
Foto tratta da http://www.hgtv.com/
Idea di letti castello in stile nordico per quattro posti in legno bianco con lenzuola blu

I letti a castello nordici si basa sullo sfruttamento dello spazio verticale invece di quello orizzontale inoltre in vendita potete trovare diverse altezze a secondo delle vostre esigenze.
Letti a castello in legno, che permette di creare un angolo appartato

Il letto superiore permette di avere un angolo più isolato e lontano da sguardi indiscreti degli adulti lo svantaggio che può risultare scomodo cambiare le lenzuola.
Il letto inferiore rimane meno isolato di quello superiore ma grazie alla chiusura della parte superiore che lo rende un piccolo angolo privato.
Per salire nella parte superiore ci sono due soluzioni; una è l’uso della scala fissata al letto a castello nordici oppure può essere costituto dai dei gradini, quest’ultima soluzione è ideale se avete bambini piccoli mentre per quelli più grandi andrà benissimo la scala.
Letto a castello in stile nordico che permette di valorizzare lo spazio

Il materiale dei letti a castello nordici possono essere in legno di pino, abete, betulla oppure frassino materiale resistente e robusto oppure realizzato in metallo (di solito in acciaio) caratterizzato da un design semplice e dagli angoli smussati e arrotondati dove viene esaltata la sua funzionalità.
I colori dei letti a castello nordici possono essere chiari e neutri come il bianco per rendere una camera luminosa o solare oppure colori pastello per rallegrare la stanza come giallo, rosso oppure azzurro che permette di creare un bellissimo contrasto cromatico con il resto della camera dove prevale il bianco.
Foto tratta da http://www.schlafraum.at/
Nella parte inferiore del letto a castello può essere ricavato un angolo riparato per lo studio o per il relax

Se amate la semplicità potete optare per letti a castello nordici dove il legno viene lasciato al naturale permette di mettere in risalto le venature del legno.

Alcuni modelli di letti a castello nordici possono essere fissati delle tende per creare un angolo appartato che tuteli la privacy del bambino. Le tende possono essere accordati con le tonalità scelte del letto a castello nordico.