LAVELLO BAGNO NORDICO

Lavello bagno nordico, materiale, colore e caratteristiche principali

Il lavello bagno nordico, è un mobile caratterizzato da una grande eleganza e raffinatezze e permette di ricreare le atmosfere dell’arredamento scandinavo in tutte le sue forme.
Il lavello bagno nordico, come tutti i mobili di questo stile, sono caratterizzati da una grande semplicità e funzionalità.
Foto tratta da http://www.homedit.com/
Bagno nordico, con lavello dal design semplice e lineare 

Il lavello bagno nordico ha linee semplici e pulite ed caratterizzati dalla mancanza di decorazioni e ornamenti, permettendo di esaltare le forme del lavello.
Il lavello bagno nordico è composto da un lavabo un supporto in legno e nella parte superiore uno specchio.
Il lavabo nordico è realizzato in ceramica bianca oppure in pietra sempre da colori chiari, se volete creare un contrasto cromatico particolare con l’ambiente bianco dello stile nordico potete decidere di mettere un lavabo dai colori scuri.
Foto tratta da http://freshome.com/
Lavello in stile nordico in ceramica bianco 

I rubinetti del lavabo nordico devono essere anch'essi semplici e dalle forme pulite e sono realizzati in acciaio. La struttura che sorregge il lavabo è realizzata in legno che può essere lasciata al naturale oppure essere verniciata o laccata di bianco.

Foto tratta da http://decordots.com/
Lavello in stile nordico con asciugamani dal colore scuro che permette di ricreare un bellissimo contrasto cromatico

Questa struttura può essere priva di cassetti e di vani della parte inferiore oppure essere composta da una serie di cassetti e vani aperti, dove potete mettere i vostri prodotti di igiene intima o la vostra biancheria.
Lo specchio del lavello del bagno nordico ha una cornice in legno dalle linee pulite e geometriche essenziali. Il colore della cornice dello specchio deve essere di colore bianco oppure lasciato al naturale e la sua superficie deve essere priva di qualsiasi decorazione. Ai lati dello specchi vengono collocati due lampade da muro in ferro battuto.