LAMPADE A SOSPENSIONE NORDICHE

Lampade a sospensione nordiche, modelli, materiali e colori per abbellire la vostra casa

La lampade a sospensione nordiche  sono ampiamente usate nell’arredamento scandinavo sia per la loro semplicità che per la loro funzionalità.
Le lampade a sospensione nordiche possono essere poste in cucina o in sala da pranzo sopra al tavolo per creare un atmosfera e una luce calda e accogliente. Le lampade a sospensione sono ideali anche da collocare in bagno o in camera da letto.
Uno dei modelli maggiormente innovativi del design scandinavo sono le lampade a sospensione 171C realizzato da Poul Christiansen per l’azienda Le Klint.
Foto tratta da http://www.houzz.com/
Lampada a sospensione 171C 

La lampada a sospensione 171C è realizzato in PVC bianco piegato che può essere anche lavato. Il colore della lampada 171C è di colore chiaro oppure bianco.
Un'altra lampada a sospensione che  è diventato un must dell’arredamento scandinavo è la lampada 61-100M ideata dal designer Lisa Johansson-Pape.
La lampada a sospensione 61-100M è in alluminio verniciato dai colori chiari e ha una forma a scodella. La lampada a sospensione 61-100M è stata creata nel 1947 e con il tempo ha avuto un grandissimo successo per questo sono il modello è stato rivisitato. La sua fama si fonda su un paralume di metallo con piccoli fori che consentono di  filtrare la luce e creare delle stupende immagini.
Un'altra lampada a sospensione che ha fatto la storia del design e la lampada Edit creata dall’ architetto Joanna Laajisto per l’azienda Joanna Laajisto Creative Studio.
La lampada a sospensione Edit è in acciaio verniciato, ha un design che coniuga in modo equilibrato lo stile classico con quello moderno per questo può essere inserito in diversi arredamenti non solo in quello scandinavo.

Cucina abbellite con lampade a sospensione Big Flower Pot

Un'altra lampada a sospensione nordica è la lampada Big Flower Pot realizzata e disegnata da Verner Panton per l’azienda &Tradition.
La lampada Big Flower Pot ha una forma di semisfera contrapposta ed è realizzato in alluminio verniciato. La lampada Big Flower Pot può essere collocato insieme ad altre lampade più piccole, come la Flower Pot VP1.

Lampade a sospensione in stile scandinavo Big Flower Pot

La lampada Big Flower Pot può essere collocate sulla tavola da pranzo e inoltre può essere appese in diverse altezze. Se avete nella vostra sala da pranzo o nella cucina una tavola molto lunga, potrete collocare anche due o tre lampade insieme.