LAMPADE NORDICHE

Lampade nordiche, materiali, colori e modelli per illuminare la vostra casa

Le lampade nordiche sono caratterizzate da un design moderno e al contempo semplice e lineare che si adattano alla perfezione non solo nell’arredamento scandinavo ma anche in un arredamento moderno e contemporaneo.
Le lampade nordiche possono essere da tavolo, da parete, da terra oppure a sospensione che avrete solo l’imbarazzo della scelta per scegliere quella più appropriato per creare la giusta illuminazione nella vostra casa.
Lampada da tavolo nordico Box Light

Le lampade da tavolo nordiche quelle più note abbiamo la Box Light dal grande creativo finlandese Jonas Hakaniemi e prodotto da Design House Stockholm.
La Box Light è in plastica e ha la caratteristica di avere la forma di scatola di fiammiferi con dentro una luce che può essere regolata a mano aprendo la scatola. La Box Light ha un design semplice ma al contempo funzionale. I colori possono essere diversi come nero oppure chiaro.
Tra le lampade da parete nordiche abbiamo la lampada White ideata da Ville Kokkonen e prodotta da Artek.
Foto tratta da http://www.stylepark.com/
lampada da parete  White della Artek
La lampada da parete White ha una forma rettangolare che sembra uno specchio ed è caratterizzata da una struttura in impiallacciato in legno (betulle) dipinta di bianco o tinte chiare.
Tra le lampade da terra abbiamo la lampada Grasshopper ideata e disegnata da Greta Magnusson ideata nel 1947 e poi rivisitata nel 2011 ed è realizzata in acciaio verniciato.
Foto tratta da http://www.pinterest.com/
Lampada da terra Grasshopper

L’aspetto della lampada da terra Grasshopper ha un design semplice composto da una struttura in tre piedi e dalla semplicità del paralume. Il paralume è posto su un braccio flessibile che permette di inviare la luce dove volete.
Lampade a sospensione Calabash
Tra le lampade a sospensione nordica abbiamo la lampada Calabash, ideata da Komplot Design e prodotta da Lightyears.
La lampada Calabash è stata creata sulla base della zucca di Calabash. Questa lampada ha un design semplice e lineare e ha una superficie lucente e brillante. La lampada Calabash può avere diversi colori e dimensioni a secondo del tipo di ambiente.