LAMPADE DA TERRA NORDICHE

Lampade da terra nordiche, materiali, modelli e colori per scegliere il modello più adatto per voi

Le lampade da terra in stile nordico sono ideali per aiutare a creare un illuminazione complete che vi permetta di esaltare la bellezza della vostra casa.
Le lampade da terra nordiche possono essere collocate in diversi punti della casa a secondo delle vostre esigenze. Le lampade da terra possono essere collocate accanto al divano oppure nella camera da letto per avere un illuminazione completa.
Foto tratta da http://www.connox.de/
Lampada da terra AJ in stile scandinavo caratterizzato da una grande semplicità

Il design delle lampade da terra in stile nordico sono caratterizzate da linee semplici e puliti, privi di qualsiasi decorazione e ornamento che permette di esaltare le sue forme e la sua bellezza.
Tra i modelli di lampade da terra nordiche maggiormente apprezzate e conosciute abbiamo è quella realizzata dal grande design danese, Louis Poulsen, chiamata AJ di Arne Jacobsen realizzata oltre 50 anni fa e grazie alla sua bellezza è stata rivisitata più volte.
La lampada da terra AJ caratterizzata da un design essenziale con un paralumi in acciaio tornito mentre la base è in zinco mentre per regolare l’intensità della luce si usa un pedale sul cavo di alimentazione.
I colori della lampada da terra AJ possono essere caldi come il rosso oppure essere colori neutri come il bianco o tonalità chiari.
Un'altra lampada da terra in stile scandinavo è Bellevue AJ2 ideata dal grande design danese Arne Jacobsen e prodotta dalla &Tradition.
Questa lampada da terra che viene rivisitata più volte sempre dal design pulito ed essenziali. La lampada ha un struttura in acciaio mentre il paralumi è in alluminio laccato.
Il cavo della Bellevue AJ2 è rivestito in tessuto mentre i colori possono essere chiari oppure tinte scure come nero o tinte accese.
Lampada da terra Leaf, dal suo aspetto asimmetrico
Un'altra bellissima lampada da terra in stile scandinavo è la lampada Leaf realizzata da due designer Broberg & Ridderstråle.
La lampada da terra Leaf è caratterizzata da una forma asimmetrica che permette di assumere forme diverse a seconda dell'angolo dal quale la si guarda e come voltato il paralumi, la lampada si modificherà o prendendo la forma di una foglia oppure prende un aspetto minimalista.
Un'altra caratteristica della lampada Leaf è quella di consumare poco perché sfrutta la tecnologia Led.