LAMPADE DA TAVOLO NORDICHE

Lampade da tavolo nordiche, colori, materiali e modelli per illuminare con stile la vostra casa

Le lampade da tavolo nordiche, sono perfette da collocare su tavoli, comodini non solo abbellire la vostra casa, grazie al loro design pulito ed elegante ma anche creare un illuminazione adeguata alle vostre esigenze.
In commercio potete trovare una vasta gamma di lampade da tavolo nordiche che avrete l’imbarazzo della scelta.
Tra le lampade da tavolo nordiche più note c’è lampada da tavolo AJ  creata da Louis Poulsen per l’azienda Arne Jacobsen, caratterizzato da una struttura simile alla lampada da terra AJ.
La lampada da tavolo AJ è contraddistinto da un design semplice e pulito, ha una base in zinco mentre il paralumi è in acciaio tornito ed è più grande del modello di terra. La luce può essere regolato l’intensità della luce attraverso l’uso di un piccolo pedale posto sul cavo.
Foto tratta da http://stua.tumblr.com/
Lampada da tavolo AJ, caratterizzata da una grande semplicità ed eleganza
Il colore della lampada da tavolo AJ   può essere bianco, rosso, beige oppure nero.
Un'altra lampada da tavolo in stile scandinavo, troviamo è la lampada da tavolo Bestlite BL1 creata dal designer Robert Dudley Best e prodotta dalla Bestlite e stata sempre in produzione fin dagli anni trenta.
La lampada da tavolo Bestlite BL1 ha una struttura robusta e la sua altezza può essere regolata a seconda delle necessità. La lampada da tavolo Bestlite BL1 può avere diversi colori come il bianco, grigio oppure nero.
Lampada da tavolo Bestlite BL1

Un'altra lampada da tavolo scandinavo che ha fatto la storia del design è la lampada da tavolo Panthella ideata dal grande designer Verner Panton e prodotta da Louis Poulsen.
La lampada da tavolo Panthella ha la caratteristica di avere una base e un paralumi che agisse da riflettore.

Foto tratta da http://nordicleaves.com/
lampada tavolo Panthella 
Il punto luce viene celata dietro il paralume bianco mentre la base partecipa a emanare una luce in modo armonioso.

Lampada da tavolo Secto di Seppo Koho
Un ultima lampada da tavolo in stile scandinavo e il modello della collezione Secto dal grande  design finlandese Seppo Koho ed è realizzato in betulla laminata dai colori chiari con design semplice e lineare.