LAMPADE DA PARETE NORDICHE

Le lampade da parete nordiche,  modelli, design, materiali e colori

Le lampade da parete nordiche, sono ideali per creare dei punti luce eleganti e dal grande design E hanno la caratteristica di essere funzionali come qualsiasi complemento nel design scandinavo.
Tra le lampada da parete più famose e mate troviamo è la Edit da parete.
Lampada da parete edit
Le lampade da parete Edit sono state creata e ideata dal designer Joanna Laajisto è prodotta dalla Joanna Laajisto Creative Studio.
La lampade da parete Edit è contraddistinto da un disegno che amalgama in modo equilibrato lo stile moderno con lo stile classico, per questo la potete inserire anche in arredamento moderno o contemporaneo.
La lampade da parete Edit è in acciaio e la potete trovare in diversi colori dal classico nero o bianco a colori anche accesi.
Lampada da parete OJ di Ole Jensen

Un latra lampada da parete nordica è la lampada OJ realizzata da Ole Jensen è prodotta da  Louis Poulsen. Questa lampada da parete è realizzato in acciaio dai colori chiari oppure scuri e ha delle forme semplici e lineari come tutto il design scandinavo.
La caratteristica importante della lampada da parete OJ che Ole Jensen ha voluto nascondere le viti ma mettere in vista il pulsante ON/OFF.
Foto tratta da http://www.skandium.com/
Lampada da parete Secto di Seppo Koho
Un'altra lampada da parete in stile scandinavo è quelli della collezione Secto del grande design Seppo Koho è sono contraddistinte che sono create in legno di betulla finlandese da esperti artigiani.

Una lampada da parete particolare è la lampada Lintukoto ha una forma che ricorda una piccola casa per gli uccelli. Questa lampada da parete è realizzato in acciaio verniciato con colori chiari oppure accesi. Questa lampada è stata ideata da  Elina Järvinen e prodotta da Eelovi.