LAMPADE DA LAVORO NORDICHE

Lampade da lavoro nordiche, design, materiali e colori

Le  Lampade da lavoro nordiche sono dei complementi d’arredo che permettono di illuminare il piano di lavoro come una scrivania oppure un tavolo.
In commercio potete trovare un vasto assortimento di Lampade da lavoro nordiche caratterizzati da un design minimalista dal grande fascino e bellezza.
Tra le Lampade da lavoro nordiche abbiamo Lampada da tavolo Mondrian contraddistinta da una grande semplicità e realizzata con poche linee essenziali.
La Lampada da tavolo Mondrian è stata realizzata dalla designer Cecilie Manz e prodotta dalla Lightyears.

Foto tratta da https://www.etsy.com
Lampada da tavolo nordica in stile moderno
La Lampada da tavolo Mondrian è composta da una serie di barre e tubi di acciaio realizzate in stampo.
La Lampada Mondrian permette di regolare la luce in base alle nostre necessità inoltre è presente anche un riflettore che permette di cambiare direzione al calore e ciò comporta un aumento di luminosità.
Questo aumento di luminosità può essere aumentato se si usano lampade alogene con riflettore incluso.
Un'altra lampada da lavoro nordica è la lampada Luxo L-1 ideata dal designer Jac Jacobsen nel lontano 1937 è prodotta dalla Luxo.
Lampada da lavoro nordico Luxo L-1
La lampada Luxo L-1 è diventato un must dell’arredamento scandinavo, infatti sono stati venduti oltre 25 milioni di esemplari nel mondo.
La lampada Luxo L-1 ha la caratteristica di avere un modo geniale di spostare e regolare la luminosità ed è realizzata in acciaio e alluminio e possono avere diversi colori da quelli chiari a quelli accesi.
Un'altra lampada scandinava da lavoro è la Radon che utilizza poche forme geometriche come il triangolo e il cerchio e da linee semplici e pulite.

Foto tratta da http://riazzoli.blogspot.it/
Lampada da lavoro Radon in stile nordico
Il cerchio risulta una semplice semisfera mentre il supporto è formato da delle gambe a forma di triangolo che permette di stabilità della lampada. La luce emessa dalla lampada è multi direzionale e ha un riflettore asimmetrico che consente di mandarla dove serve.
La lampada Radon è stata ideata dal design Sandgren Jakobsen è prodotta da Lightyears ed è realizzato in cromo opaco dai colori scuri o chiari.