LAMPADARI NORDICI

Lampadari nordici, colori, materiali e modelli per illuminare  le vostre stanze

I lampadari nordici o scandinavi sono molto eleganti e raffinati e sono ideali per stanze molto ampie per creare una luce soffusa per tutto l’ambiente.
I lampadari possono avere diverse forme, possono essere di grandi dimensioni realizzato in vetro o cristallo e avere un design “classico” oppure potrete optare lampade dal design moderno creati da grandi creativi scandinavi e vi permetteranno di arredare la vostra casa con oggetti unici e dal grande fascino.
Lampadario a sospensione Atto
Tra i lampadari nordici quelli maggiormente usati sono a sospensione come il lampadario Atto, ideato dal designer Seppo Koho e prodotto da Secto Design. Questa lampada dal design semplice e linee bombate è realizzato in legno di betulla come tutte le altre tipologie di lampade create da Seppo Koho. Il lampadario Atto può essere bianco, nero oppure viene lasciato al naturale mettendo in bella mostra la bellezza del legno ed è ideale da collocare sul tavolo della sala da pranzo e possono essere collocate anche due o tre una accanto all'altro.
Foto tratta da http://static.dezeen.com/
Lampade E27 che possono essere usati anche come lampadari

Un’altra lampada che può fungere da lampadario è il modello E27 creato da Mattias Ståhlbom è prodotta da Muuto.
Questo lampadario ha forma semplicissima perché mostra solo lampadina per questo la sua forma e l’essenzialità e questo modello possono essere anche usate più di una in una stanza.
Foto tratta da http://www.viesso.com/
Lampada E27 in stile scandinavo dai colori accesi

Un altro lampadario a sospensione dal design moderno è sempre prodotto da Muuto ma ideato da
Broberg Ridderstråle è chiamata Plugged.

Foto tratta da http://www.viesso.com/
Lampada a sospensione Plugged
Questo lampadario a sospensione ha un designer  semplice ed essenziale, inoltre è in alluminio mentre il cavo è rivestito  da una stoffa che riempie lo spazio tra il rosone e il paralume.