INGRESSO NORDICO

Ingresso nordico o scandinavo, suggerimenti e idee per arredarlo con eleganza

L’ingresso nordico è un elemento importante per arredare con stile e con funzionalità la casa perché è il biglietto da visita per chi viene per la prima volta nella vostra casa.
L’ingresso nordico o scandinavo permette di creare un ambiente caldo e accogliente dove poter accogliere i vostri ospiti.
Ingresso nordico o scandinavo dove prevale il contrasto tra il bianco e il nero

L’ingresso nordico è caratterizzato dall'uso di colori chiari e neutri come il bianco con le sue mille sfumature oppure con tinte come grigio chiaro o polvere. Il colore bianco permette di donare al vostro ingresso luminosità, perché permette di riflettere la luce e al contempo di donare un forte senso di spaziosità.
Le pareti possono essere intonacate con il bianco oppure possono essere rivestite di assi di legno verniciate di bianco che possono ricoprire tutta la superficie oppure solo la parte inferiore.
Il pavimento dell’ingresso nordico viene realizzato con assi di legno dai colori chiari che permettono di diffondere quel senso di calore. Il pavimento di legno può essere anche invecchiato in modo artificiale per donare un senso di vissuto. Se volete risparmiare potrete utilizzare anche il gres che riesce a ricreare la bellezza del legno evitando di spendere troppo.
Ingresso nordico o scandinavo, pavimento in legno con pochissimi mobili

L’illuminazione dell’ingresso nordico è creata attraverso con un semplice lampadario posto al centro che spesso possiede un design moderno con linee semplici e geometriche.
L’ingresso nordico è caratterizzato da pochi mobili essenziali perché nei paesi scandinavi si basa sulla funzionalità e amano i grandi spazi liberi, privi di oggetti e mobili inutili.


Ingresso nordico dove prevale il bianco e decorato con un tappeto decorato a righe dai colori pastello

Tra i mobili presenti nell’ingresso nordico, c'è l’attaccapanni da muro oppure l’attaccapanni da colonna
L’ attaccapanni da muro può essere in legno oppure in metallo del design moderno dai colori accessi per creare un contrasto cromatico con lo sfondo bianco oppure a colonna che possono avere molte forme dai colori più diverse. Nell’ingresso nordico può esserci un piccolo mobile in vetro e dalla struttura in metallo, dove potrete collocare un piccolo contenitore dove potrete poggiare gli oggetti, come le chiavi.