DIVANI NORDICI

Divani nordici,  materiali, colori e caratteristiche principali

I divani nordici, sono degli elementi importanti del soggiorno scandinavo perché è il luogo dove ci si rilassa oppure dove si accolgono gli ospiti o più semplicemente un luogo comodo per guardare la TV.
I divani nordici sono solitamente di grandi dimensioni ma i numeri di posto possono variare a secondo della grandezza del vostro soggiorno.
In vendita potrete trovare una vasta gamma di divani in stile nordico che avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Foto tratta da https://www.behance.net
Divano nordico dai colori chiari e neutri

I divani in stile nordico hanno una struttura in legno, come betulla, frassino, abete o pino grazie alla grande quantità di foreste presente nella penisola scandinava. Da ricordare che i paesi scandinavi hanno anche una lunga tradizione nella lavorazione e manipolazione del legno oltre a lunga tradizione nel design.
I divani in stile nordico possono essere rivestiti in diversi tipi materiali come micro-fibra, pelle oppure eco pelle.
Foto tratta da http://www.homedsgn.com/
Divano nordico in legno di colore grigio scuro che spicca in uno sfondo bianco

I colori dei divani nordici possono essere in tinta bianco che permette di riflettere la luce del sole e rendere il vostro ambiente luminoso e spazioso oppure possono avere colori scuri come nero oppure tonalità accese come il blu o il rosso che permette di creare un contrasto cromatico dal grande fascino.
I divani nordici sono caratterizzati da essere privi di decorazioni e di ornamenti per questo rimangono semplici e lineare.
Divano nordico dal fascino vintage
Ci sono anche divani scandinavi che possono essere anche bicolori creando un ambiente allegro e vivace.
Il design dei divani nordici hanno forme pulite e dalle linee geometriche e permettono di esaltare la sua funzionalità.
I divani nordici possono essere corredati di piedini oppure poggiare direttamente a terra inoltre sono presenti divani scandinavi che possono avere sedute basse.

Divano nordico dai colori neutri 

I divani nordici sono accompagnati da morbidi cuscini di grandi dimensioni e confortevoli da tinte unite dai colori pastello oppure chiari.
Un discorso a parte sono i divani letto nordici che sono pratici da aprire e da richiudere e sono ideali per valorizzare lo spazio che avete a disposizione e da usare nei momenti di bisogno, per esempio per ospitare un amico.