CUSCINI NORDICI

Cuscini nordici, suggerimenti e idee nella scelta di modelli e colori per abbellire la vostra casa

I cuscini nordici sono dei complementi d’arredo molto importanti nell’arredamento scandinavo perché permette di abbellire e rendere più comodo divani, poltrone e sedute.
I cuscini nordici possono essere collocati anche sul letto per renderlo colorato e creare stupendi contrasti cromatici con il bianco dell’arredamento nordico. In commercio potete trovare moltissime tipologie di cuscini che troverete il cuscino che cercate.
Cuscini Brick dai colori caldi che permette di rallegrare l'ambiente

Ci sono molti cuscini in stile nordico che sono creati da grandi designer scandinavi che si basano sulla tradizione dei paesi nordici.
Una tipologia di cuscini nordici abbiamo i cuscini Brick realizzati dal designer Britt Bonnesen e prodotti da Normann Copenhagen e sono creati con diverse varietà di tessuti e la fodera può essere tolta e lavata in lavatrice.
Foto tratta da http://www.pinterest.com/
Cuscini Dot che abbelliscono un divano
I cuscini Brick hanno uno stile che si fonda sulla tradizione del patchwork con motivi che si basano su disegni geometrici. I cuscini Brick sono formati da una serie di pezze di stoffa di tonalità e di grandezze diverse mentre il retro è formata da una sola stoffa. Questo cuscino permette di abbellire la vostra seduta e il vostro ambiente. In vendita potete trovare una vasta gamma di colori dei cuscini Brick. Un altro cuscino creato dal design scandinavo è il cuscino Dot dal produttore Hay.
Foto tratta da http://www.polyvore.com/
Cuscini Dot -particolare
Il cuscino Dot hanno un design semplice ed è caratterizzato da un bottino al centro che ha una tonalità diversa sui lati.
Il cuscino Dot è creato con un tessuto particolare di ottima qualità chiamata Steelcut Trio di Kvadrat che lo potete trovare in diverse tonalità da quelle chiare a quelle dai colori accesi.
Un altro cuscino in stile nordico è il cuscino Mingle realizzato da Thomas Bentzen e prodotta da Muuto.
Foto tratta da http://www.houzz.com/
Cuscini Mingle
Il cuscino ha un design semplice e geometrico ed è rivestito da un tessuto chiamato Steelcut e Field mentre la texture si perfezionano a vicenda in maniera stupenda.
Foto tratta da http://www.trend-house.net/
Cuscini Soft Grid
Un altro cuscino nordico prodotto da Muuto è il cuscino Soft Grid realizzato da Anderssen & Voll.
Il cuscino Soft Grid è caratterizzato da due strati di stoffa mentre l’imbottitura è molto soffice e morbide perché realizzato in piume.