COPERTE NORDICHE

Coperte nordiche, suggerimenti e idee per la scelta di modelli, colori e materiali

Le coperte nordiche, sono dei complementi d’arredo che permettono di rivestire il letto oppure divani e poltrone.
Le coperte nordiche permettono di avere un tessuto caldo e morbido che vi aiuterà a difendervi dal freddo e tenervi al caldo.

Coperta Straight Twill
In vendita e tanti negozi online potrete trovare una vasta gamma di coperte nordiche che troverete quella giusta. Tra le coperte nordiche abbiamo quelle realizzate da Tina Ratzer per l’azienda omonima Ratzer chiamata Straight Twill.
La coperta Straight Twill è creata al cento per cento in lana Merino per questo è molto calda e presenta decorazioni con stupendi motivi a righe diagonali che si rifà alla tradizione del passato.
Un'altra coperta nordica di grande eleganza è la coperta Remix prodotta dall'azienda danese Ferm Living.
Coperta Remix
La coperta Remix è realizzata in maglia jacquard e potrete adoperarla da collocare come copriletto, il divano oppure potrete coprirvi nelle giornate autunnali su una sedie in giardino.
Coperta Polygon di Hay
La coperta Remix è realizzata in cotone organico cento per cento e può avere diverse tonalità.
Un'altra bellissima coperta in stile nordico è realizzata sempre dall'azienda Hay che può avere diverse misure e diversi colori come (rosa cipria, grigio chiaro, bianco, nero, verde menta ecc) e si chiama coperta Polygon di Hay.
La coperta Polygon di Hay presenta ornamenti e decorazioni con motivi geometrici in double-face.
La coperta Polygon di Hay ha imbottitura al cento per cento in poliestere mentre la fodera è composta da cotone.
Coperta in stile nordico -  Mega Knit

Un'altra coperta, sempre realizzata da Hay, Mega Knit,  è realizzato in lana, presenta decorazioni astratte e geometriche dai colori pastello che permette di creare, nell’arredamento scandinavo, un contrasto cromatico con il bianco dell’ambiente.