COMODINI NORDICI

Comodini nordici, caratteristiche principali dei colori e del materiale

I comodini nordici, sono mobili importanti per arredare la vostra camera da letto, collocandoli ai lati del letto.
I comodini nordici ci sono tantissimi modelli in commercio che avrete solo l’imbarazzo della scelta, li dovrete scegliere in base all'effetto visivo che volete creare nella vostra casa.

Foto tratta da http://www.decoist.com/
Comodino nordico in legno dallo stile minimalista

Per prima cosa dobbiamo vedere la funzione dei comodini. I comodini sono dei piccoli mobili che come abbiamo detto, sono posti ai lati del letto e servono per collocare nella parte superiore una lampada, la sveglia, un libro, in pratica tutto ciò che vi occorre quando state a letto.
L’arredamento nordico ama l’essenzialità e i grandi spazi vuoti ma all'interno della camera da letto non può non mancare una coppia di comodini.
I comodini nordici sono realizzati prevalentemente  in legno, grazie alla’abbondanza di foreste, il legno maggiormente adoperato è il pino, abete e la betulla.
I colori dei comodini nordici prevale il bianco con le sue mille sfumature per questo il legno viene verniciato oppure laccato. Ci sono anche modelli di comodini nordici dove il legno viene lasciato al naturale esaltando la bellezza del legno e inoltre permette di creare un bellissimo effetto cromatico.
                                                   Foto tratta da http://www.nordicstyle.com/
Comodino nordico, in legno dalle linee semplici ed essenziali

I comodini nordici, come tutti i mobili in questo stile, sono privi di decorazioni e ornamenti per esaltarne le forme.
Il design dei comodini nordici sono caratterizzate da linee semplici ed essenziali con forme geometriche per esaltarne la funzionalità.

Comodino nordico 
I comodini nordici possono essere corredati da uno o due cassetti oppure avere uno spazio aperto dove mettere i vostri oggetti.
I comodini nordici possono essere corredati da quattro lunghe gambe oppure da piccoli piedini a forma di virgola. Ci sono anche modelli di  comodini nordici che poggiano direttamente a terra dal design più moderno.