COMÒ NORDICO

Comò nordico, materiali, colori e caratteristiche principali

Il comò nordico è mobile spesso presente all'interno della camera da letto in stile scandinavo perché questo tipo di arredamento predilige il minimalismo pochi mobili ma essenziali e funzionali. Il comò nordico può essere collocato solo se è necessario, se no potete farne anche a meno.
Il comò può essere composto da diversi cassetti e nella una parte superiore potrete appoggiare diversi oggetti come portafoto, specchioporta candele oppure un vaso di fiori.
Comò nordico in legno laccato di bianco dal sapore shabby chic

Il comò nordico può essere acquistato insieme ai comodini, creando in questo modo arredamento omogeneo e coordinato.
Il comò nordico è realizzato in legno, grazie alla grande abbondanza di questo tipo materiale e alla lunga tradizione della sua lavorazione e al suo uso all'interno della casa. Il legno maggiormente adoperato è il frassino, la betulla, il pino e l’abete.
Foto tratta da http://www.1stdibs.com/
Comò nordico bianco corredato di piedini

Il comò in stile nordico è caratterizzato da un mobile privo di qualsiasi tipo di decorazione e ornamento per questo risulta semplice inoltre il comò è caratterizzato da linee semplici ed essenziali con angoli smussati e arrotondati e dalle forme geometriche.
Il colore del comò in stile nordico di solito è in colore bianco oppure tinte chiare come il grigio chiaro oppure  color tortora. Ci sono anche comò nordico dai colori scuri come nero oppure dai colori accessi come il rosso o il blu che permette di creare un effetto di contrasto cromatico particolare e di grande bellezza.
Foto tratta da http://chaimommas.com/
Comò nordico in legno verniciato di bianco

Ci sono anche alcuni modelli di comò nordico dai delicati colori pastello che permettono di dare colore alla stanza.
I modelli di comò in stile nordico possono essere, ci sono comò che poggiano direttamente a terra, privi di piedini, e altri con corredati da stupendi piedini.