CIOTOLE NORDICHE

Ciotole nordiche, idee e consigli per scegliere il modello di design scandinavo, materiali e colori

Le ciotole nordiche, sono dei complementi d’arredo che possono essere collocati in un tavolino da soggiorno oppure in un mobile all'ingresso dove potete posare le chiave o le monete quando entrate.
Le ciotole nordiche possono essere usate anche per come contenitore decorativi per servire frutta oppure il pane.
In vendita potete trovare tantissimi modelli e realizzate in forme, colori e materiali differenti che avrete l’imbarazzo della scelta.
Ciotola Dropp 
Tra i modelli più belli e originali di ciotole nordiche creati dai grandi design scandinavi abbiamo la ciotola Dropp, creato da Niels Römer per l’azienda Menu.
Le ciotole Dropp ha un design originale e singolare e prende spunto dall'immagine di uno schizzo di vernice bloccato in determinato momento.
La ciotola Dropp presenta un esterno opaco mentre all'interno è lucido, in vendita si sono diversi colori come blu, fucsia, nero, bianco ecc.
Ciotola Crushed, usato come porta frutta
Un'altra ciotola scandinava abbiamo la ciotola Crushed è prodotto da Muuto ed è realizzata in porcellana smaltata, dove all'interno è smaltata mentre all'interno è bianco e in vendita potete trovare in due diverse dimensioni, piccole e grandi.
Ciotola Smiley
La ciotola Crushed è formata da una serie di triangoli equilateri che sono stati realizzati al computer.
Un'altra ciotola nordica è quella creata da Eva Solo è la ciotola Smiley realizzato in vetro soffiato a bocca e ha un design originale e allegro ed è perfetto per contenere caramelle oppure salatini.
La ciotola Smiley è contraddistinto da due ciotole in uno: una parte interna e una superiore  che possono contenere due cose differenti.

In commercio potete trovare diverse tonalità come lime, bianco, nero, oppure colori caldi accesi come rosso e arancione.