CASSETTIERA NORDICA

Cassettiera nordica, suggerimenti e idee nella sua scelta

La cassettiera nordica è un mobile che permette di massimizzare gli spazi e non lasciare in giro indumenti o biancheria ma riporrà in modo ordinato all'interno di cassetti.
La cassettiera nordica può essere collocata in camera da letto a posto del comò oppure se avete un bagno spazioso potete collocarlo al suo interno per collocare asciugamani, accappatoio e altri indumenti.
Nella superficie superiore potete collocare portafoto oppure anche un vaso di fiori sempre dalle tonalità chiare.

Cassettiere  in legno dal gusto vintage
La cassettiera nordica possono avere diverse forme a secondo delle diverse esigenze, per esempio possono essere alte e sottili, alte e larghe oppure basse e anche il numero dei cassetti possono variare a seconda delle necessità.
La cassettiera nordica, come tutti mobili nello stile scandinavo, è realizzata in legno, grazie alla grande quantità di foreste che si trovano nei paesi nordici.

Cassettiera in stile nordico bianca  dal gusto shabby chic

La cassettiera nordica può essere realizzata in diverse tipologie di legno come betulla, frassino oppure abete.
Il colore della cassettiera nordica può essere verniciato o laccato di colore bianco per amalgamarsi con l’ambiente, “total White” dello stile scandinavo oppure può essere colorato con tinte scure come marrone o nero per creare un contrasto cromatico all'interno della stanza.

Cassettiera in stile nordico

Le cassettiere nordiche risultano prive di qualsiasi decorazione o ornamento e rimangono semplici dal gusto sobrio ma al contempo molto eleganti.
Le cassettiere nordiche sono caratterizzati da un design semplice con poche linee geometriche inoltre hanno angoli arrotondati e smussati. Per quanto riguarda i pomelli dei cassetti possono essere in legno oppure in metallo dalle tonalità chiare.