CAMERA DA LETTO NORDICO

 Suggerimenti e idee per arredare la vostra camera nello stile nordico

La camera da letto nordico è perfetto per creare un ambiente caldo e accogliente, dove passare piacevoli notti.
La caratteristica principale della camera da letto nordico è la prevalenza del colore bianco che rende l'ambiente luminoso e solare. Le pareti, per questo devono essere in tinta bianca mentre il pavimento può essere realizzato in parquet, composta da assi in legno dalle tonalità chiare oppure se volete potrete crearlo con piastrelle di gres, che sanno ricreare in modo semplice ma funzionale la bellezza del legno con un grande risparmio di soldi.
Foto tratta da http://cdn.freshome.com/
Camera da letto nordico dai colori chiari e luminosa

La camera da letto nordico si basa sull'illuminazione naturale, per questo nella camera da letto sono presenti delle grandi finestre, dalle tonalità chiare, che permette di inondare la stanza con una grande quantità di luce.
Le finestre presenti nella camera da letto nordico, spesso, sono privi di tende oppure possono essere collocate delle tende sottili dai colori sempre chiari.
L’illuminazione artificiale nella camera da letto nordico può essere creata attraverso l’uso di un bellissimo lampadario in vetro che permette di avere una luce diffusa per tutta la stanza.

Foto tratta da https://www.bloglovin.com
Camera da letto nordico
All'interno della camera da letto nordico, ricordatevi, che si basa sul contrasto tra il bianco, il cui ruolo è dominante, e una mescolanza di tonalità, soprattutto tortora, nero e grigio che permette di creare bellissimi contrasti cromatici.

Foto tratta da http://www.bloglovin.com/
Camera da letto nordico
I mobili della camera da letto nordico devono essere pochi ed essenziali perché nei paesi scandinavi amano gli ampi spazi e l'arredamento minimalista.
I mobili della camera da letto nordico devono essere realizzati in legno dal design semplice e lineare con angoli smussati. Tra i mobili che non possono mancare c’è sicuramente il letto che può essere in legno o in ferro battuto dal fascino vintage con lenzuola bianche.
Camera da letto nordico, dove prevale il colore bianco

Un altro mobile che non può mancare è l’armadio, per riporre i vostri indumenti, e la scrivania, dove potete lavorare.
Tra i complementi d’arredo presenti nella camera da letto nordico, abbiamo lo specchio, dove la cornice è realizzata in legno o in ferro battuto e il tappeto in stoffa dai colori chiari e decorato con righe oppure a tinta unica.