BAGNO NORDICO

Idee e suggerimenti per arredare il vostro bagno nello stupendo stile nordico o scandinavo

Il bagno nordico, è caratterizzato da un grande fascino e bellezza che può essere creato con alcuni accorgimento.
Il bagno nordico, come tutto l’ambiente dello stile scandinavo, è caratterizzato dal prevale del colore bianco che pervade tutto l’ambiente. Le pareti del bagno nordico devono essere intonacate dal bianco mentre il pavimento può essere in legno, ma questa soluzione è sconsigliata perché a contatto con l’umidità e l’acqua tende a rovinarsi con il tempo per questo potrete adoperare il gres.

Bagno nordico 
Il gres è economico e permette di donare al bagno nordico un grande fascino e ricreare le venature del legno oppure potrete adoperare semplici piastrelle di ceramica sempre dalle tonalità bianche.
L’illuminazione di giorno del bagno nordico si basa su grandi finestre con infissi in legno verniciate di bianco, che permette di fare penetrare la luce del sole mentre le tende devono essere sottili per far entrare la luce del sole mantenendo al contempo la privacy.
Bagno nordico o scandinavo luminoso, dove prevale il bianco
L’illuminazione di notte del bagno nordico potrete adoperare semplici lampade a sospensione di metallo con lampade da parete da collocare accanto allo specchio. Le lampade da parete nel bagno nordico  devono essere in ferro battuto dai colori scuri che permette di creare bellissimi contrasti all'interno del bagno. I mobili nel bagno nordico devono essere pochi ed essenziali perché amano un arredamento minimalista.
Foto tratta da http://www.greychic.com/
Bagno nordico o scandinavo dove prevale il legno sia sul pavimento che sulla parete

I mobili principali del bagno nordico o scandinavo troviamo la vasca da bagno che spesso rimangono esterne realizzata in ceramica bianca, caratterizzata da piedini che gli dona quel tocco vintage.
Bagno nordico o scandinavo, dove la vasca ha un gusto vintage con piedini finemente decorati

Accanto alla vasca da bagno dal gusto vintage possono essere accostati lavelli e lavabi da uno stile più moderno e minimalista realizzati in legno, infatti la grande caratteristica dello stile nordico o scandinavo e l’accostamento sapiente tra oggetti e complementi d’arredo della tradizione con oggetti dal design moderno.