ARREDAMENTO NORVEGESE NORDICO

Arredamento norvegese nordico, caratteristiche principali

L’ arredamento norvegese nordico rientrano nello stile scandinavo per le sue caratteristiche e per i materiali adoperati per arredare la casa.
Arredamento norvegese, dove prevale il bianco 

La Norvegia è un paese che viene colpito per poche ore al giorno dai raggi del sole per questo le stanze della casa sono corredate quasi tutte di ampie finestre che permette di inondare le stanze di raggi del sole. 
Le finestre hanno degli infissi in legno e consentono di mantenere una temperatura costante all'interno della casa.
I muri sono intonacati dai colori chiari come il bianco con le sue mille sfumature, infatti il bianco è l’unico colore che permette di riflettere la luce e di creare un ambiente luminoso e spazioso.
Foto tratta da http://cdn.freshome.com/
Arredamento norvegese caratterizzato da ampie finestre

I muri nell’arredamento norvegese nordico possono essere decorati anche colori pastello come l’azzurro o il tortora mentre possono essere decorate con dei pattern di gusto scandinavo oppure con dei magnifici stencil dipinti, perfetti per arredare rallegrare la casa.
Il pavimento nell’arredamento norvegese nordico è realizzato prevalentemente in legno che viene lasciato al naturale, può essere in frassino, pino e abete e permette di creare un ambiente caldo e accogliente.
Foto tratta da http://www.decorfeed.com/
In questa foto abbiamo un bellissimo soggiorno in stile norvegese

All'interno dell’arredamento norvegese nordico è presente un camino dal design moderno che permette di riscaldare anche grandi stanze. Il soffitto è realizzato a travi  a vista che permette di esaltare la bellezza del legno.
I mobili in stile norvegese sono realizzati in diversi materiali, quelli che prevalgono è il legno ma anche il metallo come l’acciaio e l’alluminio e il vetro. I mobili possono essere creati in base alla tradizione del paese ed essere in legno ma anche  avere un design moderno con poche linee semplici ed essenziali.
Per esempio possiamo trovare tavoli realizzati in legno massello accostati a sedie in plexiglas dai colori accessi che permettono di creare stupendi contrasti.