ARMADIO NORDICO

Armadio nordico, suggerimenti e idee nella scelta per arredare la vostra camera da letto scandinavo

L’armadio nordico, è un mobile importante dove riporre i vostri indumenti, abiti e giubbotti evitando di lasciarli in giro. L’armadio viene posto all'interno della camera da letto oppure se avete una casa abbastanza grande potrete collocarlo in uno sgabuzzino o in una stanza aggiunta.
Foto tratta da http://www.pinterest.com/
Armadio nordico o scandinavo in legno di colore bianco

Gli armadi nordici sono realizzati esclusivamente in legno, grazie alla grande abbondanza di foreste che si trovano nei paesi scandinavi, tra i legni maggiormente utilizzati troviamo il frassino, betulla o il pino.
I colori degli armadi nordici possono essere chiari come il bianco (bianco panna o avorio) perché l’arredamento nordico predilige il bianco oppure tonalità pastello come l’azzurro per creare un piacevole contrasto nella camera. Ricordatevi che questo tipi di arredamento ama i contrasti cromatici tra il bianco e i colori accessi o pastello.
Foto tratta da http://www.homedit.com/
Armadio nordico semplice privo di qualsiasi decorazione
Ricordatevi che l’arredamento nordico ama la semplicità e la funzionalità per questo l’armadio è privo di qualsiasi decorazione sulla sua superficie.
Se amate la semplicità potete lasciare il legno dell'armadio nordico al naturale evitando di verniciarlo, permetterà di mettere in risalto le venature del legno.
L’armadio nordico può avere diverse dimensioni, può avere due o più ante a secondo del tipo di necessità che avete.
Armadio nordico dalle linee semplici ed essenziali
L’armadio nordico può essere corredato da quattro piedini a virgola dal fascino vintage oppure possono poggiare direttamente a terra dal design più semplice e lineare.
La parte superiore dell’armadio nordico può essere semplice, cioè piatto dalle linee bombate tutto dipenderà dal tipo di effetto che volete creare nella camera da letto.
Armadio in stile nordico in legno verniciato di bianco

L’armadio nordico può avere ante scorrevole oppure si può aprire direttamente verso l'esterno mentre lo specchio può essere collocato all'interno.
All'interno dell’armadio troviamo anche, nella parte inferiore, comodi cassetti dove collocare la nostra biancheria.