ACCESSORI CUCINA NORDICA

Accessori cucina nordica, suggerimenti nella scelta di oggetti da usare e per abbellire la cucina

Gli accessori cucina nordica,  rientrano una serie di oggetti come pentole, bicchieri e contenitori, praticamente tutto ciò che serve per la cucina.
Gli accessori cucina nordica sono caratterizzati da un design semplici e lineare privi di angoli ma con una serie di curve che permette di mettere in mostra la bellezza delle loro forme inoltre gli accessori cucina nordica sono funzionali.
Foto tratta da http://www.pinterest.com/
Esempi di accessori da cucina nordica 

Tra gli accessori da cucina nordica abbiamo barattoli in latta che vengono venduti in set da tre realizzati da Ferm living.
I barattoli Ferm living sono in latta e sono accompagnata da tre strisce oblique e sono bicolore e possono essere utili per contenere biscotti, caffè, zucchero e tanto altro.

Le tonalità dei barattoli Ferm living possono essere diversi come chiari e neutri oppure dai colori scuri.

Barattoli in latta Ferm living

Un altro accessorio cucina nordico sono i piattini di Ferm Living che hanno un design semplice e pulito privi decorazioni e ornamento, ha solo tre piccoli triangoli neri in un angolo.
Questi piattini realizzati in porcellana che possono essere adoperati come sottopentole, sottobicchieri o per padelle oppure per un piccolo spuntino.

Foto tratta da http://www.yliving.com/
Piattini Ferm Living dai colori pastello

Un altro accessorio cucina nordico sono i bicchieri, in vendita potete trovare un ottimo prodotto dal design scandinavo sono i bicchieri  realizzato da  Aino Aalto per l’azienda Iittala.
I bicchieri Aino Aalto sono realizzato in cristallo senza piombo e possono essere di diverso colore come verde acqua, verde mela, grigio, celeste oppure trasparente e hanno un design semplice.
Un altro accessorio da cucina nordico sono le caraffa, tra cui la caraffa Fia.
La caraffa Fia  è stata disegnata da Nina Jobs per l’azienda Design House Stockholm ed è creata in vetro soffiato.
Caraffa Fia in stile scandinavo di grande eleganza

La caraffa Fia  presenta un disegno semplice e di grande eleganza e può essere usata per versare diversi liquidi come acqua oppure vino inoltre può essere adoperata anche come vaso da fiori.
La s caraffa Fia ha una sfera di cristallo che può essere usato come tappo oppure può essere collocato nel suo spazio specifico che permette di rimandare il colore. La sfera di cristallo, infatti, può avere diversi colori come nero, rosa oppure trasparente.